Il 15 settembre, la Chiesa celebra la Beata Vergine Maria Addolorata e in occasione di questa ricorrenza, l’associazione Giovedì Santo di Caltanissetta promuove lo spettacolo teatrale “Via Matris sui passi di Maria”.
Il dramma ideato dal regista Francesco Daniele Miceli ripercorre i momenti più significativi della vita di Maria: dalla fuga in Egitto al culmine del suo dolore nel giorno del Venerdì Santo.
La rappresentazione avrà luogo venerdì 15 settembre alle ore 20.30 nella Sala Espositiva delle “Vare”, in via Napoleone Colajanni, ai piedi del gruppo sacro dell’Addolorata. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Un cast totalmente al femminile, guidato dalla voce narrante dell’attore nisseno Michele Guagenti.
I costumi di Spazio Scena Nuova e le musiche di CS Production Studio di Corrado Sillitti contribuiranno a trasportare lo spettatore nel viaggio della vita di Maria.
L’iniziativa rientra nel cartellone ideato dall’Associazione Giovedì Santo “Caltanissetta, itinerari di identità”, promosso in collaborazione con il Comune di Caltanissetta e si inserisce nella raccolta “Bella d’estate” del settembre nisseno.
Nel frattempo, continua, all’interno dei locali della Sala Espositiva, la mostra fotografica di Michele Pecoraro “Gente, Parrini e Santi” un viaggio fotografico nella tradizione popolare delle processioni nissene, inaugurata venerdì scorso e sta raccogliendo un ottimo successo di pubblico.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito web e la pagina Facebook dell’associazione Giovedì Santo.