Spazio ai sapori di qualità in occasione del “Sicily Food Festival”, la manifestazione del cibo in programma nel centro storico di Caltanissetta da venerdì 6 a domenica 8 settembre. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno le allieve e gli allievi dei corsi per panificatore-pasticcere e pizzaiolo promossi a Caltanissetta e Caltagirone da Eap Fedarcom e IterEgo, da anni punti di riferimento per privati e aziende per lo studio, la formazione e l’aggiornamento continuo di studenti, disoccupati e professionisti.
Gli allievi – durante la presenza allo stand 19 in corso Umberto – esprimeranno la loro creatività ai fornelli offrendo ai visitatori pizze e dolciumi appena sfornati e preparati artigianalmente. Un laboratorio di cucina e di creatività aperto alla città che ha l’obiettivo di far conoscere le competenze acquisite dagli allievi, in grado di realizzare prodotti di panificazione e di pasticceria, anche utilizzando materie prime biologiche e in linea con le attuali tendenze dietetiche e nutrizionali.
Durante la tre giorni del “Sicily Food Festival” saranno i corsisti Eap Fedarcom e IterEgo a raccontare ai visitatori le ricette e i segreti dell’arte bianca e di preparazione della pizza, illustrando inoltre le fasi di lavorazione degli impasti e le diverse lavorazioni manuali e artigianali e quali tecniche adottare per la riuscita dei prodotti più buoni.
I corsi attivati da Eap Fedarcom e IterEgo coinvolgono molti professionisti del settore che grazie alle loro competenze e alle attrezzature disponibili nei laboratori di cucina, rendono ricco di contenuti le attività didattiche offerte agli allievi.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, Janni: “Pessima la qualità dei sacchetti per la raccolta differenziata distribuiti dalla Dusty” | 28 Mag 2023
-
A San Cataldo “Salut Expo”: iniziativa di sensibilizzazione sul tema sport e salute | 28 Mag 2023
-
Niscemi, l’allarme del Nursind: ambulanza del 118 con due soli operatori, impossibile gestire i soccorsi | 28 Mag 2023
-
San Cataldo, 73° convegno annuale Exallievi di Don Bosco “L’impegno del Laico nella Chiesa” | 28 Mag 2023
-
La nissena Chiara Scarantino a Roma in cerca dell’azzurro della Nazionale. Mamma Angela ci racconta l’emozione: “Il rugby uno sport ricco di valori” | 27 Mag 2023
-
Caltanissetta, gli alunni della Caponnetto “piccoli archeologi” a Gibil Gabib | 26 Mag 2023