Le Segreterie sindacali provinciali di UGL FNA, CGIL FP e UIL FLP comunicano, che i lavoratori con contratto a tempo determinato in servizio presso la Camera di Commercio di Caltanissetta/Gela, proseguono lo stato di agitazione con assemblea permanente e sit-in.
I suddetti 41 lavoratori, intendono proseguire lo stato di agitazione e ciò a seguito dell’incontro avvenuto con la deputazione regionale in occasione dell’avviata sessione d’Aula presso l’Assemblea Regionale Siciliana, hanno potuto attingere a preventive notizie che afferiscono ad una presunta proposta di approvazione di una norma legislativa, che definisca il loro status giuridico di “precari”, atta a mutare le loro incerte condizioni lavorative con una sicura risolutiva “stabilizzazione” occupazionale.
Ad oggi si ha notizia che in sede di Commissione parlamentare regionale, è stato esitato favorevolmente un emendamento utile alla definizione della problematica oggetto della protesta in corso e fintantoché tale norma non verrà ad essere approvata, i suddetti lavoratori manterranno lo stato di agitazione con assemblea permanente e sit-in, senza ostacolare il normale svolgimento del servizio camerale.
Pertanto, l’Amministrazione camerale vorrà essere collaborativa alla protesta democratica dei lavoratori ed a tal uopo, preveda in seno alla propria organizzazione degli uffici, il miglior servizio atto a garantire le richieste dell’utenza in considerazione del fatto che i dipendenti con contratto a tempo determinato, versano nell’anzidetto stato di agitazione.
Ciò premesso, con la presente le scriventi OO.SS. chiedono all’Ente camerale la disponibilità di un locale idoneo ai lavori d’assemblea permanente anche in orari post-lavorativi.
Ultime notizie:
-
Viviana Rita Di Rocco nominata segretaria dei Liberalsocialisti per l’Italia di Mazzarino | 29 Set 2023
-
Scuola di Teologia della Tenerezza | 29 Set 2023
-
Caltanissetta, positivo all’alcol e a tre diversi tipi di droga provocò la morte di Andrea Alessi: condannato a 7 anni | 29 Set 2023
-
A Carlentini il presepe permanente realizzato in onore di San Francesco d’Assisi | 29 Set 2023
-
Rifiuti all’estero, via libera all’erogazione di risorse ai Comuni | 29 Set 2023
-
Ruote nella Storia sulla Via dei Castelli | 29 Set 2023