FederEventi Caltanissetta, il Comitato di quartiere di San Luca, , BS event, sotto l’egidia della Federazione Ornicoltori Italiani – FOI e del Raggruppamento Ornitologico Siciliano in collaborazione attiva con l’Associazione Pescarese Ornicoltori, organizza un evento per i più piccoli e le loro famiglie dedicato all’ornicoltura.
L’evento si terrà domenica 12 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso il Giardino della Legalità e dei Murales nel quartiere San Luca, a Caltanissetta.
Il programma prevede:
Ore 16:00: Saluto di Nello Ambra, Presidente del Comitato di quartiere di San Luca.
Ore 16:15: Laboratorio ornitologico a cura di BS event, con materiale di riuso per realizzare lavoretti a tema uccelli.
Ore 16:45: Benedizione della nuova opera d’arte “Natura” dell’artista Sabrina Messineo, a cura di Padre Alfonso Cammarata, parroco della Chiesa San Luca di Caltanissetta.
Ore 17:20: Divulgazione ornitologica a cura di Michael Gabriel Miccichè in rappresentanza di FederEventi e Ignazio Sciacca, presidente del Raggruppamento Ornitologico Siciliano.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
ORNIday è un’occasione per avvicinare i bambini al mondo degli uccelli e per sensibilizzarli alla loro importanza.
Durante il laboratorio ornitologico, i bambini potranno imparare a conoscere le diverse specie di uccelli che vivono in Italia, i loro habitat e le loro abitudini.
Potranno anche realizzare lavoretti creativi a tema uccelli, utilizzando materiale di riuso.
La benedizione della nuova opera d’arte “Natura” dell’artista Sabrina Messineo sarà un momento di riflessione sull’importanza della natura e della biodiversità.
La divulgazione ornitologica, a cura di esperti della Federazione Ornicoltori Italiani, fornirà informazioni utili per conoscere e proteggere gli uccelli.