• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • A San Cataldo in scena per la prima volta “IO C’ERO, voce di voci sotto la croce”    |   24 Mar 2023

  • Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta. I più bei riti della Settimana Santa attraverso il libro La Pasqua in Sicilia   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta, “Oltre la paura”: mostra di arte contemporanea a Palazzo Moncada   |   23 Mar 2023

  • Turturici: “Altri 170.000 euro dal Comune di Caltanissetta all’ATO in liquidazione? Quali servizi eroga per la città?”   |   23 Mar 2023

  • Ambiente, la Sicilia risolve rilievi Ue sull’inquinamento delle acque   |   23 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Caltanissetta, mercatino più snello per il trasferimento in via Ferdinando I. Delibera trasmessa al Consiglio

Caltanissetta, mercatino più snello per il trasferimento in via Ferdinando I. Delibera trasmessa al Consiglio

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

E’ stata trasmessa alla presidenza del Consiglio comunale la proposta di delibera approvata dalla Giunta Ruvolo per la riduzione del numero di postazioni da assegnare agli operatori del mercatino settimanale del sabato. La proposta, formulata dal dirigente della direzione II Giuseppe Tomasella, rappresenta sostanzialmente un atto presupposto per il definitivo trasferimento del mercatino settimanale in via Ferdinando I.

“Con l’assessore Guarino abbiamo lavorato per un mercato più ordinato e rispondente alle esigenze di clienti e operatori economici – spiega il sindaco Giovanni Ruvolo -. Questi ultimi hanno apprezzato le verifiche che hanno consentito di garantire chi è in regola e di snellire il numero di operatori che era spropositato rispetto alle effettive presenze di operatori commerciali. Con un numero più gestibile si potrà adesso trasferire il mercatino settimanale in via Ferdinando I come in tanti chiedono sia fatto”.

Il Consiglio comunale è chiamato a decidere sull’approvazione della proposta che riduce da 261 a 150 i parcheggi disponibili per i commercianti in forma ambulante. La legge regionale di settore prevede la decadenza della concessione del posteggio se nell’arco di tre mesi l’operatore economico è assente dal mercato. A tal fine la Polizia Municipale da luglio ad agosto 2018 ha verificato l’assenza di 15 operatori nell’ambito di un censimento disposto dall’amministrazione comunale. A questi 15 operatori che decadono se ne aggiungono 48 che sono risultati non essere iscritti alla Camera di commercio e quindi non hanno titolo per svolgere l’attività di commercio su aree pubbliche. Per altri 48 parcheggi non si è avuta alcuna assegnazione o l’operatore economico ha cessato l’attività.

Ne consegue che il mercato settimanale può essere ridimensionato su 150 postazioni di cui 15 della lunghezza di 12 metri, 18 della lunghezza di 8 metri e 117 della lunghezza di 6.

caltanisssetta|consiglio|delibera|mercato|Sabato|via Ferdinando I 2019-02-18
Tags caltanisssetta|consiglio|delibera|mercato|Sabato|via Ferdinando I
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Elezioni amministrative . “Diventerà Bellissima”, Giammusso: “Perché ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale di Caltanissetta”

Articolo successivo:

Sequestrata discarica abusiva e denunciato un sessantunenne

Articoli Correlati

Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo

Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

Caltanissetta, detenuto tenta il suicidio: agenti lo salvano

La consigliera di Sommatino Angela Cocita assolta dall’accusa di abuso di ufficio

La consigliera di Sommatino Angela Cocita assolta dall’accusa di abuso di ufficio

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511