Il Presidente della asd Samurai Dojo , Maestro Nisseno Torregrossa , comunica :
da lunedì 6 settembre , nel pieno rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie, in virtù delle linee guida dello CSEN e del CONI sulla ripresa delle attività sportive ed in osservanza delle normative nazionali e regionali vigenti, finalmente riprende in pieno l’attività alla asd Samurai Dojo di Caltanissetta , oramai al suo 11 anno di attività , riapriranno le iscizioni per la nuova stagione sportiva per tutte le fasce di età dai 4 anni in su , nella nuova sede , zona San Luca , Via Renato Guttuso, 23 .
la Samurai Dojo di Caltanissetta , Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata Csen e iscritta al Coni è riconosciuta annualmente in Giappone dalla Dai Nippon Butokukai Honbu di Kyoto , per lo sviluppo tradizionale, filosofico e culturale delle Arti Marziali Giapponesi, presieduta dalla famiglia imperiale un vanto per tutti i nisseni che ci scelgono annualmente .
La Dai Nippon Butokukai riconosce l’attività tecnica, culturale e sociale svolta dalla scuola e del suo direttore Tecnico e ne afferma l’alta validità tecnica .
L’insegnamento, fonda i suoi cardini nei principi culturali delle discipline Orientali, includendo oltre alla pratica, anche gli approfondimenti della filosofia, dello studio della lingua, della scrittura e della cultura Giapponese .
Oltre ai corsi di Jujutsu per tutte l’età anche corsi per bambini , il nostro fiore all’occhiello , con il percorso Samurai diretti esclusivamente dal Maestro Torregrossa .
Per i più grandi i corsi di Autodifesa metodo Krav Magà e a grande richiesta anche i corsi di antiaggressione femminile tutte le mattine . Lo scopo di questo corso è insegnare a difendersi a persone che non hanno particolare preparazione fisica ,migliorando sia le condizioni fisiche ch