• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Riapre villa romana di Durrueli a Realmonte. Scarpinato: “A breve percorso visita unico con la Scala dei Turchi”   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, per la Festa della Repubblica il servizio di raccolta porta a porta sarà garantito   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta. Grande successo per il concerto della violoncellista Eliana Miraglia e la pianista Tatiana Donets   |   30 Mag 2023

  • A19, riapre tratto Resuttano-Irosa   |   30 Mag 2023

  • Cardiochirurgia mininvasiva. Salvati due pazienti con infezioni ai pacemaker   |   30 Mag 2023

  • Caltanissetta, inaugurato il posto di Polizia al Pronto Soccorso del “Sant’Elia”   |   30 Mag 2023

 
Home» Redazione»Caltanissetta. Gli amici del Viale:”Ciao MIRKUCCIO, il nostro non è un addio, ma un arrivederci”

Caltanissetta. Gli amici del Viale:”Ciao MIRKUCCIO, il nostro non è un addio, ma un arrivederci”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Caltanissetta è sotto shock per il suicidio di Mirko Lamendola, 26 anni che il 25 agosto intorno alle 22:30 sulla spiaggia di Punta Grande, tra Porto Empedocle e Realmonte,  si è sparato un colpo di pistola alla testa. Il giovane Nisseno, non aveva superato il concorso in polizia, e questa, a quanto pare, potrebbe essere tra le motivazioni che lo hanno portato al gesto estremo. Gli amici del Viale di Caltanissetta scrivono: “ Giovedì mattina ci siamo svegliati con la triste notizia della morte di Mirko, che ha lasciato attoniti e senza fiato tutto il quartiere Provvidenza e San Giuseppe. Mirko aveva solo 26 anni. Era da un po’ che Mirko non era in bottega, causa il concorso. Quel maledettissimo concorso. La morte di un ragazzo rende increduli, scossi, senza una logica ben precisa. Il primo pensiero va a lui, al suo gesto che ha interrotto il suo proseguimento di vita, ai suoi genitori e fratelli, per lo sforzo disumano di sopravvivenza, e poi per noi tutti che lo conoscevamo, e che per noi tutti, Mirko aveva sempre un buongiorno da regalarci e un sorriso e una bontà d’animo da trasmetterci. Una vita che si spegne troppo presto, toglie fiducia a tutti noi. Rendersi utili, l’uno con l’altro, nel senso di comunità, può aiutare a non pensarci, magari anche scrivendo queste parole, che aiuta la nostra anima a capire il perché di quel gesto. Al momento non ci sono tante parole da spendere, ma lacrime. Sarà difficile pensare di non rivederlo più, e ai suoi genitori auguriamo di trovare le forze per andare avanti, nel nome di Mirko. Abbiamo perso un grande ragazzo, ma abbiamo trovato un angelo che veglierà su tutti noi.

Perché la TUA VITA NON VALE UNA DIVISA.

CIAO MIRKUCCIO, il nostro non è un addio, ma un arrivederci. Ti porteremo sempre nei nostri cuori. Gli amici del Viale, e residenti del quartiere Provvidenza e San Giuseppe.”

Caltanissetta|gli amici|suicidio Mirko la mendola 2021-08-28
Tags Caltanissetta|gli amici|suicidio Mirko la mendola
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Cancelleri:” Sicilia gialla. Musumeci e Razza scaricano responsabilità ai no vax e ai turisti ma loro cosa hanno fatto?”

Articolo successivo:

Agrigento. Ritrovate a San Leone 30 cartucce. Indagini della polizia

Articoli Correlati

Regione siciliana insedia Osservatorio sul fenomeno migratorio

Regione siciliana insedia Osservatorio sul fenomeno migratorio

Si schianta con lo scooter contro un’auto, 16enne perde la vita ad Acireale

Si schianta con lo scooter contro un’auto, 16enne perde la vita ad Acireale

Ragusa-Catania, pubblicate le graduatorie per la realizzazione dei quattro lotti

Ragusa-Catania, pubblicate le graduatorie per la realizzazione dei quattro lotti

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511