È morto alle prime luci dell’alba, stroncato da un terribile male, Pippo Grosso, 79 anni, giornalista, editore e direttore di “Radio Cl1”, la storica radio di Caltanissetta.
I funerali si svolgeranno sabato 25 febbraio alle ore 15.30 nella cattedrale di Caltanissetta.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social.
La società biancoscudata scrive:
“La NISSA F.C. esprime profondo dolore per la perdita di 𝗣𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗚𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼 che da mesi lottava contro un brutto male. Pippo per anni ha raccontato tramite Radio CL 1 e le pagine del Giornale di Sicilia, i momenti più belli della nostra amata Nissa, dagli indimenticabili anni Ottanta della serie C, fino ai giorni nostri. Radio CL 1, di cui era direttore responsabile e fondatore, ha contributo per decenni ad esaltare le gesta della gloriosa squadra biancoscudata. Ai sui familiari, esprimiamo il profondo dolore della società, dello staff tecnico e dei giocatori. Grazie di tutto Pippo per quanto hai fatto per la Nissa che la terra ti sia lieve… Riposa in pace.”
Vincenzo Di Maria, su Facebook scrive:
“Oggi è un giorno particolarmente triste. Ma ti voglio ricordare per quello che hai saputo trasmettere in tutti questi lunghi anni di attività, mettendo sempre al centro la tua enorme generosità, la tua disponibilità, la passione e il tuo sapere. Hai saputo coinvolgere e appassionare dando “voce” a questa città in ogni settore. Ho conosciuto, grazie al tuo invito, lo splendido mondo della radio che mi ha arricchito umanamente e professionalmente. Sarà difficile dimenticarti caro maestro e direttore Pippo Grosso rip in pace”