Nella splendida cornice delle Vare dentro la Cattedrale di Caltanissetta, con la partecipazione di numerosi fedeli ed un gruppo di persone bisognose, si è aperta una serata dedicata ai poveri.
L’UNIMRI “Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica” Sezione di CL/EN, assieme alla Mutua Società Cattolica “Maria SS. della Catena di Caltanissetta e la Caritas, in prossimità della Santa Pasqua, ha donato la “Cena Pasquale ai Poveri” a circa 70 persone.
Evento assolutamente innovativo per le modalità di attuazione e di sinergie sociali virtuose, a favore dei meno fortunati.
Grazie alla fattiva collaborazione di padre Gaetano Canalella che ha ospitato nella cripta della Cattedrale tutto il gruppo dei bisognosi, al Presidente della Società SS. della Catena Cav. Rosario Scancarello, alla Sezione UNIMRI CL/EN presieduta dal Cav. Mdl Francesco Cagnina, ed all’impegno dei soci delle rispettive Associazioni presenti, per questa opportunità di ristoro e di accoglienza a famiglie in condizione di marginalità.
