I coordinatori e le coordinatrici delle Consulte comunali istituite nel corso della precedente amministrazione hanno chiesto in questi giorni un incontro in via ufficiale col sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, e con l’assessore alla partecipazione, Giuseppe La Mensa.
Il motivo della richiesta, concordato nel corso di una riunione svoltasi di recente, è legato alla proposta di avviare un lavoro sinergico di pianificazione per la ricostituzione delle suddette Consulte, secondo quanto previsto d’altronde dal vigente Statuto comunale.
Il ruolo avuto dalle Consulte negli ultimi anni non è stato meramente interlocutorio, ma in più casi propositivo e volto ad incidere profondamente sul tessuto socio-culturale della città.
I coordinatori e le coordinatrici firmatarie della richiesta sono: Nello Ambra, Consulta ambiente e territorio; Alessandra Bellavia, Consulta giovanile; Ottavio Bruno, Consulta volontariato e terza età; Alessandro Ciulla, Consulta dello sport; Silvia Pignatone, Consulta scuola ed educazione; Loredana Rosa, Consulta femminile; Luigi Santagati, Consulta della cultura; Giusi Saporito, Consulta delle disabilità.
Ultime notizie:
-
Agrigento capitale italiana della cultura | 31 Mar 2023
-
Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani | 30 Mar 2023
-
Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro | 30 Mar 2023
-
L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv | 30 Mar 2023
-
Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area | 30 Mar 2023
-
Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi | 30 Mar 2023