Cittadino nisseno scrive al Sindaco di Caltanissetta chiedendo la messa in sicurezza di via Salvo D’Acquisto.
Spett.Le Sindaco,
in seguito all’ultimo incidente avvenuto in via Salvo D’acquisto giorno 05/09/2020 alle 23:15, che ha causato la morte di un povero cane randagio, Le chiedo di mettere maggiormente in sicurezza suddetta strada. A tal proposito, in seguito a un consulto con esperti del c.d.s., mi permetto di darLe i seguenti suggerimenti:
- Sistemare i tre avvallamenti causati dai tombini sfondati (forse di competenza della CALTAQUA…?)
- Visto il continuo inserimento in carreggiata dei veicoli che transitano in direzione da e per il supermercato Carrefour, sarebbe necessario inserire bande rumorose e rallentatori ottici.
- segnaletica orizzontale e verticale da rivedere, specie in prossimità delle intersezioni con la via Don Minzoni (scuola Don Milani) e intersezione con la via Aldo Moro.
- Sistemare la segnaletica nella via Don Minzoni nei pressi della scuola Don Milani
- Limite massimo di velocità a30kmh
- Inserire un tutor di velocità
- Durante le Sue dirette Facebook, molto seguite dalla popolazione, potrebbe giornalmente “ricordare“, a mo’ di mantra, alla cittadinanza di rispettare il c.d.s. e in particolare il limite di velocità. Tantissime sono le segnalazioni di auto che sfrecciano per strada a velocità molto pericolose…
Ricordo di seguito solo alcuni degli incidenti avvenuti in via Salvo D’Acquisto che potevano essere evitati con gli anzidetti suggerimenti:
06 giugno 2013: incidente tra auto e scooter
10 dicembre 2013: furgone si ribalta dopo scontro con auto
24 gennaio 2014: Suv investe una donna
18 marzo 2015: studentessa cade dallo scooter e si frattura una gamba
21 dicembre 2015: scontro tra BMW e Fiat Panda
10 settembre 2016: scontro auto-scooter
23 maggio 2018: auto cappottata, conducente ferito
Come vede, gli incidenti sono avvenuti precedentemente la Sua amministrazione. Ha la grande opportunità di evitare incidenti durante il Suo mandato…
In fede, Armando Alessandro Turturici