Il Dipartimento Centro Storico del Coordinamento cittadino di Fratelli Caltanissetta ha inviato una nota privata all’Assessore Tumminelli, con allegata una fotografia, con il quale si rende noto che la via Lincoln, all’altezza dell’incrocio con la via Polizzi, mostra un cedimento stradale di circa 30 centimetri.
Il punto è lo stesso in cui poco giorni prima della Settimana Santa 2018, essendosi registrato un cedimento probabilmente dovuto al passaggio di mezzi pesanti, era stato apposto del cemento per consentire il passaggio della Processione dei Piccoli Gruppi Sacri; dopo si sarebbe dovuto intervenire.
A distanza di quasi otto mesi, nonostante adesso, finalmente, i bus urbani non passino più da cosiddetto “Cassareddru”, si registra un nuovo cedimento, dovuto in parte al cemento posticcio che sta svanendo, sia per il passaggio dei mezzi sia per le piogge torrenziali degli ultimi periosi, sia per il fatto che necessita un ripristino della sede stradale naturale in precedenza ceduta. Peraltro nella stessa pavimentazione si vede una crepa che dimostra un cedimento più ampio della sede stradale.
Si attende un riscontro al fine di evitare danni agli automezzi per pericoli per i pedoni.
Il Capo Dipartimento Centro Storico dei Fratelli d’Italia Caltanissetta
Erminia Dicarlo.
