Sette allievi vice ispettori della Polizia Penitenziaria, che stanno svolgendo un tirocinio formativo per accedere al ruolo di ispettore, sono stati ospiti in Questura per svolgere un approfondimento concernente l’attività di polizia giudiziaria, disposto dal Provveditorato Regionale della Sicilia del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
Gli allievi ispettori hanno assistito a delle presentazioni tenute dai colleghi della Polizia di Stato della squadra mobile e della polizia scientifica concernenti attività pratiche di polizia giudiziaria, controllo del territorio e polizia scientifica.
I due giorni formativi in Questura sono stati un’occasione utile di confronto tra le diverse esperienze di lavoro.
I sette allievi vice ispettori attualmente prestano servizio presso la locale Casa Circondariale e l’Ufficio di servizio sociale per i minorenni, la Casa di Reclusione di San Cataldo e la Casa Circondariale di Gela.
Ai colleghi della Polizia Penitenziaria, che giorno 11 novembre assumeranno la nuova qualifica di vice ispettore, auguriamo buon lavoro!
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, lunedì la celebrazione del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri | 03 Giu 2023
-
Agati: Il porto di Gela uno specchio d’acqua di rifiuti. Si deve intervenire | 03 Giu 2023
-
Generazione Gela dona alla città pesce mangia plastica, simbolo della tutela dell’ambiente | 02 Giu 2023
-
Interrotta la distribuzione idrica a San Cataldo, Serradifalco e altri 9 comuni | 02 Giu 2023
-
Intervento di cardiochirurgia a cuore aperto per bimba del Burundi. Cuffaro: “Sicilia approdo per chi ha bisogno” | 02 Giu 2023
-
“Festival dell’Acqua” e “Sagra della Nespola” ad Altofonte | 02 Giu 2023