Dall’alba di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno effettuato un controllo straordinario del territorio al fine di prevenire e reprimere reati in materia di sostanze stupefacenti, con particolare
attenzione al fenomeno all’interno del centro cittadino.
In particolare, oltre cinquanta Carabinieri del Provinciale di Caltanissetta hanno effettuato posti di controllo e perquisizioni domiciliari nei quartieri Provvidenza e Badia di Caltanissetta, identificando 132 persone e verificando
la regolarità della permanenza sul territorio nazionale degli stranieri controllati, oltre alla verifica di contratti di affitto tra nisseni e cittadini stranieri.
Durante uno di questi controlli, è stata effettuata una perquisizione domiciliare a carico di un 35enne senegalese, trovato in possesso di 10 grammi di cocaina divisi in 26 involucri in cellophane, oltre a svariato materiale utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente e materiale utile al confezionamento in dosi.
Lo straniero, difeso dall’Avvocato Sammartino Rosaria, è stato ristretto presso la casa circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.
Ultime notizie:
-
Incendi, Schifani nella sala operativa del Corpo forestale | 22 Set 2023
-
Agati: Gela capitale europea del fotovoltaico | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, modifiche servizio isola mobile ecologica in occasione della festa di San Michele | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, “N’Arancina speciale Saint-Gobain” all’ExpoAid di Rimini | 22 Set 2023
-
Caltanissetta. Illuminazione pubblica in via Due Fontane, nel tratto che collega via Leone XIII con viale L. Monaco. Interrogazione del consigliere comunale Di Dio | 22 Set 2023
-
Caltanissetta, Consulte comunali: il 26 settembre insediamento dei componenti | 22 Set 2023