Fratelli d’Italia, commissario provinciale di Agrigento, Calogero Pisano:
“Esprimo vicinanza e solidarietà all’autista dell’autobus aggredito da un giovane immigrato, poi fuggito, colpevole soltanto di avergli vietato di salire sul mezzo pubblico perché sprovvisto di mascherina e biglietto.
Mi auguro che l’autore di questo comportamento violento venga prontamente individuato dalle forze dell’ordine ed immediatamente espulso dal territorio italiano.
Le testate giornalistiche, quasi quotidianamente, riportano notizie di immigrati, arrivati illegalmente sulle nostre coste, coinvolti in spaccio di stupefacenti, risse, molestie sessuali ed altri comportamenti illeciti.
La furia immigrazionista della sinistra ha finito col riempire la città dei templi di centri di accoglienza e di delinquenti, è ora di finirla con l’ipocrisia dell’accoglienza, dietro la quale si cela soltanto un becero business e che ha avuto l’effetto di rendere Agrigento una città non più sicura”.
Per chi non avesse letto la notizia:
Ad Agrigento un giovane immigrato residente in città ma al momento sconosciuto e in fase di identificazione, ha provato a salire sopra un bus che effettua corse extra-urbane e che si trovava parcheggiato a piazzale Rosselli, sprovvisto di biglietto e con la mascherina abbassata. Al richiamo dell’autista che gli ha fatto presente che per entrambe le mancanze non sarebbe potuto salire sul mezzo, è andato in escandescenza insultandolo e poi aggredendolo con schiaffi e pugni al volto. Poi la fuga. L’autista, dopo esser riuscito comunque ad allontanare l’aggressore, ha presentato denunciato a carico di ignoti.