Verranno presentate a Caltanissetta, nell’ambito di un convegno operativo organizzato dalla Banca del Nisseno, le nuove opportunità di finanziamento alle microimprese della società MECC (Microcredito per l’Economia Civile e di Comunione).
Il convegno, a ingresso libero, si terrà giovedì 19 gennaio 2017 alle 17:30 nella sede centrale della Banca in via Francesco Crispi n° 21.
Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, gli interventi del presidente della Banca del Nisseno Giuseppe Di Forti, del direttore generale Michele Augello e del presidente della MECC Steni Di Piazza che illustrerà caratteristiche e obiettivi dei finanziamenti per il microcredito.
Si tratta di quello che viene convenzionalmente definito “microcredito alle imprese” e avrà come destinatari progetti di avvio di microimprese e di autoimpiego, caratterizzati dalla condivisione dei principi di eticità e visione solidaristica dell’economia, con finanziamenti finalizzati allo sviluppo di iniziative imprenditoriali di ammontare non superiore a 25.000 euro non assistiti da garanzie reali.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, da domani in pagamento le pensioni di aprile | 31 Mar 2023
-
Crisi idrica, riunito tavolo tecnico | 31 Mar 2023
-
Stabilizzazione precari Covid: via libera dalla Regione | 31 Mar 2023
-
Agrigento capitale italiana della cultura | 31 Mar 2023
-
Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani | 30 Mar 2023
-
Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro | 30 Mar 2023