Ieri sera intorno alle 20.00 in contrada Santa Lucia a Caltanissetta, una giovane di 29 anni è stata azzannata dal cane di famiglia, un pit-bull, rimanendo gravemente ferita mentre stava soccorrendo la madre deceduta poco dopo per arresto cardiocircolatorio.
Il cane è stato affidato al servizio veterinario e adesso sarà il magistrato a decidere cosa fare dell’animale.
Il cane ha probabilmente male interpretato i gesti della 29enne che stava soccorrendo la madre riversa a terra e le si è scagliato contro afferrandole il polpaccio.
Per alcuni lunghi secondi sono risultati vani i tentativi disperati del padre di staccare il cane dalla gamba della figlia. Quando l’uomo è riuscito nell’intento, l’animale aveva già strappato la carne dal polpaccio e un tendine della 29enne, trasportata dal padre all’Ospedale Sant’Elia, dov’è entrata in pronto soccorso in codice rosso per essere sottoposta a intervento chirurgico nel reparto di Ortopedia con la collaborazione dell’equipe di chirurgia vascolare.
Quando l’uomo ha accompagnato la figlia in ospedale, per la moglie, una 66enne nissena, non c’era più nulla da fare. Nella casa nel frattempo era giunta l’altra figlia della coppia di coniugi e subito dopo i Carabinieri della Radiomobile che hanno avviato indagini.
Ultime notizie:
-
Caltanissetta, controlli rifiuti porta a porta: 9 non conformi su un totale di 16 | 27 Mar 2023
-
Nissa Rugby sul giornale delle Zebre nel match di URC disputato a Parma | 27 Mar 2023
-
Gela, Polizia individua il presunto autore dell’incendio di via Goya | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, il questore Ricifari incontra otto neo commissari | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, alla “Verga” seminario sulla violenza contro le donne | 27 Mar 2023
-
Caltanissetta, manca personale comunale per redigere i progetti, Ance: “Sistema al collasso, la Politica intervenga” | 27 Mar 2023