Torna il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Gesù Nazareno e dalla Parrocchia Sant’Agata di Caltanissetta, giunto quest’anno alla 6^ edizione. C’è soddisfazione tra i responsabili dell’Associazione Gesù Nazareno per un’edizione che si preannuncia di elevato spessore artistico, al pari delle precedenti.
Quest’anno la direzione è affidata al maestro Rosario Randazzo che dirigerà il Coro Polifonico Don Milani di Caltanissetta.
Rosario Randazzo è titolare della cattedra di lettura e pratica pianistica presso il Conservatorio di Palermo; pianista con una grande passione per il canto, la coralità, e la musica da camera, alla quale dedica la maggior parte della sue competenze musicali, si dedica da più di 25 anni all’accompagnamento di cantanti e strumentisti, in concerti, concorsi e master class.
Il Coro Polifonico “Don Milani”, composto da circa 60 elementi, è stato fondato nel 1986 presso la scuola primaria di Caltanissetta, dalla quale prende il nome; si è costituito in associazione nel 1993; si propone da sempre la diffusione e la pratica della musica, attraverso il canto corale. Presidente dell’associazione corale è il dottor Guido Lo Valvo; vanta un repertorio di più di cento brani di vario genere dal sacro al profano al pop.
Il coro ha al suo attivo centinaia di concerti, tenuti per conto di Associazioni musicali, culturali e per Amministrazioni locali. Ha partecipato a svariate rassegne corali sia in Italia che all’estero, conseguendo brillanti risultati ed unanimi consensi.
Appuntamento, quindi, giovedì 29 dicembre 2016 alle ore 20,00 presso la Chiesa Sant’Agata di Caltanissetta per il 6° concerto di Natale organizzato dall’Associazione Gesù Nazareno in collaborazione con il Coro polifonico Don Milani di Caltanissetta, con tanta buona musica per festeggiare insieme il Natale 2016.
Ultime notizie:
-
Softair, grande successo per il X Ricognitori Himera di Caltanissetta al campionato di Pattuglia a Lungo Raggio | 20 Mar 2023
-
Caltanissetta, apposizione “Targa Etica” Panathlon negli impianti sportivi | 20 Mar 2023
-
L’omaggio di Licata a Rosa Balistreri: il 26 marzo trekking urbano, musica e arte | 20 Mar 2023
-
Caltanissetta, gli agenti della polizia ferroviaria incontrano gli studenti del “Volta” | 20 Mar 2023
-
Annunci trappola e agenzie fantasma, dilagano le truffe nel settore affitti | 20 Mar 2023
-
Maltempo, Protezione civile al lavoro per Piano interventi | 20 Mar 2023