[embed_video id=95774]
Numerose le telefonate giunte al 112 da parte di passanti, che segnalavano in via Niscemi almeno dieci stranieri che si picchiavano a colpi di bastone.
Immediatamente intervenute le pattuglie di Carabinieri e Polizia, si riusciva a riportare la calma tra gli stranieri e ad arrestarne sette.
Per terra venivano rinvenuti e sequestrati quattro bastoni in legno, usati durante la rissa. Accompagnati in stato di arresto all’ospedale di Caltanissetta, i feriti venivano medicati e dimessi con pochi giorni di prognosi, al massimo sette giorni, per le escoriazioni e le contusioni riportate durante le colluttazioni.
Gli arrestati, tutti pakistani incensurati e richiedenti asilo, di età compresa fra i 20 e i 58 anni, avevano dato vita alla rissa divisi in due fazioni contrapposte. Non si conoscono al momento i motivi della rissa, verosimilmente legati a dissidi fra i gruppi creatisi all’interno della comunità “Progetto vita”.
La rissa ha creato momenti di panico fra i passanti e gli automobilisti che in quel momento passavano in via Niscemi.
I sette arrestati sono stati ristretti in regime degli arresti domiciliari presso luoghi diversi della citata comunità, in attesa del giudizio con rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Caltanissetta.