Armando Turturici di Caltanissetta:
Il bellissimo borgo di Sutera è giunto alla finale di un concorso per essere nominato il più bel borgo della Sicilia. Aiutiamo a vincere il borgo della nostra provincia e dimostriamo che la provincia di Caltanissetta ha tantissimo da offrire. Dimostriamo senso di identità e appartenenza.
Le regole sono facili e c’è tempo fino a giorno 1 novembre alle 19:
clicca in questo link e metti la reazione WOW
https://www.facebook.com/603044913107897/posts/4415771705168513/
Siamo giunti in FINALE! ❞ ̀ ❞ volge alla fine. A sfidarsi, in quest’ultima votazione, i due borghi siciliani che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sui social.
Potrete votare da adesso e fino alle ore 19.00 del 1° novembre per il vostro borgo preferito cliccando sulla reaction corrispondente ad esso. Che vinca il più bello!
Con la reaction potete votare per il bellissimo borgo di Sutera. Sorge su una rupe con il suo santuario di S. Paolino, eretto sui resti di un antico castello bizantino. È un borgo medievale, composto da tre quartieri, tra questi caratteristico è il quartiere arabo Rabato con case in gesso e malta, vicoli acciottolati, archi e scalinate.
❤ Con la reaction a forma di potete votare per il magnifico borgo di Buccheri, posto sulle pendici del monte Lauro, nei monti Iblei, ricco di testimonianze di una “storia antica”. Di questa molti resti, come i capanni pastorali e ancora i ruderi del castello e numerose neviere in funzione fino agli anni 50.