• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • A San Cataldo in scena per la prima volta “IO C’ERO, voce di voci sotto la croce”    |   24 Mar 2023

  • Distribuzione idrica: salta la turnazione a Caltanissetta e San Cataldo   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta. I più bei riti della Settimana Santa attraverso il libro La Pasqua in Sicilia   |   24 Mar 2023

  • Caltanissetta, “Oltre la paura”: mostra di arte contemporanea a Palazzo Moncada   |   23 Mar 2023

  • Turturici: “Altri 170.000 euro dal Comune di Caltanissetta all’ATO in liquidazione? Quali servizi eroga per la città?”   |   23 Mar 2023

  • Ambiente, la Sicilia risolve rilievi Ue sull’inquinamento delle acque   |   23 Mar 2023

 
Home» Cronaca|Primo piano»Amministrazione comunale a lavoro per ripristinare i danni causati dal maltempo. Attenzione anche al meteo per le prossime ore

Amministrazione comunale a lavoro per ripristinare i danni causati dal maltempo. Attenzione anche al meteo per le prossime ore

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Era prevista l’ondata di maltempo che avrebbe attraversato nel fine settimana il sud d’Italia e la Sicilia, ma è stato un evento eccezionale e difficilmente prevedibile quello che stamattina ha colpito il territorio di Caltanissetta. Una tromba d’aria che ha causato notevoli danni in varie zone della città e che sta impegnando l’Amministrazione comunale, tutte le forze dell’ordine, della Protezione Civile e della Prefettura, a lavorare incessantemente per far fronte agli innumerevoli interventi necessari.

maltempo caltanissetta2Alberi caduti, auto danneggiate, segnaletica divelta, cassonetti dei rifiuti spostati dalle forti raffiche di vento, coperture volate vie da tetti e balconi e disagi pesanti alla circolazione, sono state le conseguenze, per fortuna, a quanto pare, quasi esclusivamente materiali, che ha lasciato la tromba d’aria.

Dalle prime ore di questa mattina il vicesindaco, Massimiliano Centorbi, e l’assessore, Amedeo Falci, sono al lavoro per verificare personalmente tutti i luoghi della città colpiti dalla tromba d’aria e fare una prima conta dei danni.

Massimiliano Centorbi“Varie squadre dell’Ufficio Tecnico, assieme ai Vigili del Fuoco, stanno lavorando incessantemente per mettere in sicurezza prima possibile i luoghi danneggiati dall’evento climatico – dichiara il vicesindaco Centorbi – mentre la Polizia Municipale si sta occupando di ripristinare la normale viabilità cittadina. Un evento inaspettato – continua il vicesindaco – con una portata che non era prevista nemmeno dalla Protezione Civile che, infatti, indicava per oggi la zona di Caltanissetta con il bollino verde. Ho verificato personalmente – conclude Centorbi – tramite il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia, anche la situazione sanitaria e, a quanto pare, al momento grazie a Dio non si sono registrate conseguenze gravi per le persone.”

Purtroppo per le prossime ore le previsioni meteo non sono rassicuranti, pertanto l’Amministrazione comunale invita la popolazione a limitare gli spostamenti e alla massima prudenza.

Caltanissetta|Comune di Caltanissetta|giornalenisseno|informazione caltanissettat|Meteo|speciale tv caltanissetta|tromba d'aria|tuttosucaltanissetta 2015-10-10
Tags Caltanissetta|Comune di Caltanissetta|giornalenisseno|informazione caltanissettat|Meteo|speciale tv caltanissetta|tromba d'aria|tuttosucaltanissetta
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Calcinacci in classe, ferito alunno e maestra

Articolo successivo:

Tre milioni di italiani fanno flop sotto le lenzuola, l’App dell’amore misura il rischio

Articoli Correlati

Canicattì. Assaltato distributore di benzina, rubati soldi e chiavi della cassaforte 

Autotrasporto: Accordo Firmato, per revocare fermo si attende ritocco delle Accise

Ospedale Sant’Elia. Amara storia di un anziano di San Cataldo: Applicano punti di sutura, lasciando frammenti di vetro sulla fronte.  

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511