• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta. Disagi Viale Amedeo, Aiello (Lega): “Il Comune collochi una passerella”   |   28 Mar 2023

  • Canicattì, 21enne evade dai domiciliari   |   28 Mar 2023

  • Caltanissetta, all’istituto “Luigi Russo” seminario con lo scienziato Luca Perri   |   28 Mar 2023

  • Cipriano (C.E.P): da Resuttano partirà “Il più grande Natale della Sicilia”   |   28 Mar 2023

  • Agrigento Capitale della Cultura, l’idea “social” dell’on. Pisano a sostegno della città   |   28 Mar 2023

  • Frode sui vini DOP e IGP: l’Associazione Codici presenta un esposto in Procura a tutela dei consumatori   |   28 Mar 2023

 
Home» Politica»Amministrative Caltanissetta, Messana: “Difesa di presidi strategici come la Corte D’Appello e l’ospedale Sant’Elia”

Amministrative Caltanissetta, Messana: “Difesa di presidi strategici come la Corte D’Appello e l’ospedale Sant’Elia”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Si è svolto questa mattina il confronto tra candidati sindaco organizzato dal programma “Tony Accesi” per RadioCl1. Un incontro ricco di contenuti basato su alcuni temi di grande interesse cittadino.
Il candidato sindaco Salvatore Messana ha avuto modo di illustrare alcuni dettagli del proprio programma elettorale come, ad esempio, le misure proposte affinché la macchina comunale possa tornare a funzionare con l’efficienza di una struttura privata: come un piano dettagliato degli obiettivi; un piano finanziario o piano esecutivo di gestione con cui si attribuiscono le risorse a ciascun dirigente; la possibilità di misurare e monitorare i risultati della “macchina amministrativa”, perché non è possibile che negli enti pubblici sia difficilissimo fare un monitoraggio costante nel tempo, quando si può semplicemente delegare questa mansione ai dirigenti attraverso un contratto privatistico, che li ricompensa qualora se raggiungano gli obiettivi preposti; una rete informatica che consenta un sistema di comunicazione snello e capillare tra i diversi uffici e assessorati del Comune; e infine un front-office (come lo “sportello unico per le imprese” e l’”U.R.P.”) che devono diventare un luogo d’incontro e scambio reale ed efficiente tra l’istituzione ed il cittadino.
Di grande importanza anche il tema della centralità di Caltanissetta, centralità intesa dal candidato Messana non solo come caratteristica geografica ma anche come qualità a rendere, e non solo in termini economici, ma anche commerciali e turistici.
Un adeguato focus sui tratti identitari (commerciali, agroalimentari e culturali) della città, ci porta a sostenere che i dovuti interventi di riqualificazione urbana (bonifica di alcune aree verdi e quartieri del centro storico, creazione nuovi parcheggi, ) una comunicazione esterna efficace e a carattere regionale e nazionale delle iniziative cittadine (come la Settimana Santa), un adeguamento delle infrastrutture e la difesa di presidi strategici come la Corte
D’Appello e l’ospedale Sant’Elia, possono garantire una possibilità di rivalutazione sociale ed economica reale per la città di Caltanissetta, e per i molti giovani che guardano con insicurezza al proprio futuro.

Amministrative Caltanissetta|Corte d'Appello|Difesa di presidi strategici|Elezioni|Messana|notizie caltanissetta|notizie sicilia|Ospedale Sant'Elia 2019-04-14
Tags Amministrative Caltanissetta|Corte d'Appello|Difesa di presidi strategici|Elezioni|Messana|notizie caltanissetta|notizie sicilia|Ospedale Sant'Elia
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

San Cataldo, ex compagni di classe insieme dopo 25 anni

Articolo successivo:

Arti marziali, seminario Krav Magà a Verona diretto dal Maestro Torregrossa

Articoli Correlati

Caltanissetta. Disagi Viale Amedeo, Aiello (Lega): “Il Comune collochi una passerella”

Caltanissetta. Disagi Viale Amedeo, Aiello (Lega): “Il Comune collochi una passerella”

Agrigento Capitale della Cultura, l’idea “social” dell’on. Pisano a sostegno della città

Agrigento Capitale della Cultura, l’idea “social” dell’on. Pisano a sostegno della città

Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati

Pd San Cataldo: Contributi per gli asili nido, famiglie ancora in attesa. Ritardi ingiustificati

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511