• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Agrigento capitale italiana della cultura   |   31 Mar 2023

  • Policlinico a Caltanissetta, Associazione “Noi per la salute” scrive al presidente Schifani   |   30 Mar 2023

  • Fiumi, via libera a piano di interventi “in house” da 20 milioni di euro   |   30 Mar 2023

  • L’artista sancataldese Fabio Martorana ospite su Lazio Tv   |   30 Mar 2023

  • Caltanissetta, Antenna Rai: discussione e approfondimenti sugli sviluppi inerenti al progetto di riqualificazione dell’area   |   30 Mar 2023

  • Bando per il conseguimento idoneità Gestore trasporto merci su strada per conto terzi   |   30 Mar 2023

 
Home» Politica»Amministrative Caltanissetta, Licata: “Bisogna riqualificare la città, attraverso lo sviluppo commerciale”

Amministrative Caltanissetta, Licata: “Bisogna riqualificare la città, attraverso lo sviluppo commerciale”

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Il candidato sindaco di “Orgoglio Nisseno” Salvatore Licata è intervenuto al dibattito organizzato martedì pomeriggio dalla Confcommercio, presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario. Quattro le grandi tematiche affrontate: “Riqualificare la città attraverso un preciso piano di sviluppo commerciale di Caltanissetta. I prossimi cinque anni saranno fondamentali per le sorti di questa città, bisogna essere competitivi con i centri commerciali che hanno succhiato Caltanissetta”.
“Il più grande problema è il lavoro che non c’è, si è interrotto il percorso tra lo sviluppo identitario della città e lo sviluppo economico. La zona industriale oggi è diventata avulsa e lontana dalla città, svuotata di attività e lavoratori. Zona industriale desertificata e così diventerà la città, dopo che in tanti sono andati via e continuano a farlo”.
“Lo sviluppo non può prescindere dal nuovo Prg che deve contenere traffico, viabilità e sviluppo commericiale”
“Noi abbiamo una Real Maestranza per andare alla più stretta attualità, che è questa e non può essere nessuna altra. Una Real Maestranza che qualifica arte e mestieri che assumono un aspetto identitario, ma se il lavoro non c’è più viene a mancare pure questo aspetto identitario”

2019-04-18
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Amministrative Caltanissetta, Gumina: “L’amministrazione comunale deve sostenere il sistema formativo”

Articolo successivo:

Amministrative Caltanissetta, Gumina:“Turismo esperienziale: possibile via di sviluppo”

Articoli Correlati

Audizione in commissione bilancio dell’ATI Idrico di Caltanissetta

Audizione in commissione bilancio dell’ATI Idrico di Caltanissetta

Elezioni amministrative, in Sicilia 128 Comuni al voto il 28 e il 29 maggio

Elezioni amministrative, in Sicilia 128 Comuni al voto il 28 e il 29 maggio

Caltanissetta, assessore Rando: “Coinvolgimento di tutte le risorse dell’Ente”

Caltanissetta, assessore Rando: “Coinvolgimento di tutte le risorse dell’Ente”

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511