Ieri mattina un bagno di folla ad accogliere il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa a Caltanissetta per sostenere la candidatura di Michele Giarratana.
Durante la passeggiata alla Strata a’ Foglia La Russa ha attirato la simpatia dei passanti che si sono fermati a dialogare con lui e con i venditori che lo hanno accolto tra gli applausi.
Il vicepresidente ha voluto fortemente essere presente a Caltanissetta per Michele Giarratana vista la forte amicizia e la stima che li lega.
L’intervento di apertura, a cui sono seguite le domande dei giornalisti presenti, di Ignazio La Russa: “Conosco Michele da quando era ragazzino, ho avuto l’opportunità di seguire la sua crescita. Prendo spunto dal suo slogan, azzeccato, ‘Ora è l’ora’; sì, adesso è il momento, non lo era prima, non sarà dopo, ora è davvero l’ora di cambiare e con lui questo è possibile perchè la sua prima caratteristica è l’essere innamorato della sua città. La scelta per Caltanissetta è Michele Giarratana”.
“Questo è un momento cruciale. Il dato che vi può rassicurare è che lui, nella sua esperienza umana e politica, ha buoni rapporti con tutti e sarà, da sindaco, un aggancio con le istituzioni regionali e nazionali senza l’aiuto delle quali rimane tutto sulla buona volontà. Abbiamo bisogno di risorse e di gente che capiscano la necessità di aiutare Caltanissetta. Fino a ora non è avvenuto, con Michele Giarratana sindaco sono sicuro che avverrà. Alle comunali la scelta è Michele”, così il senatore Ignazio La Russa alla conferenza stampa tenutasi al comitato elettorale del candidato sindaco di centrodestra.