• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • San Cataldo, associazione Santissima Passione di Cristo protagonista della Settimana Santa    |   31 Mar 2023

  • Caltanissetta, problema randagismo: avviare serio piano di contenimento   |   31 Mar 2023

  • Caltanissetta, in auto privo di sensi: rifiuta accertamento stato di ebbrezza alcolica   |   31 Mar 2023

  • Francesco Agati: Istallazione in condominio dell’ascensore   |   31 Mar 2023

  • Caltanissetta, da domani in pagamento le pensioni di aprile   |   31 Mar 2023

  • Crisi idrica, riunito tavolo tecnico   |   31 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Allerta meteo, riunione urgente in prefettura: evitare spostamenti superflui e tenersi informatici circa le condizioni di viabilità

Allerta meteo, riunione urgente in prefettura: evitare spostamenti superflui e tenersi informatici circa le condizioni di viabilità

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Nella mattinata odierna, alle ore 12, si è tenuta presso questa Prefettura una riunione urgente del C.O.V. – Comitato Operativo della Viabilità, alla presenza dei Rappresentanti delle FF.OO. e degli enti proprietari di strade, per un’analisi delle procedure di coordinamento delle componenti istituzionali chiamate a fronteggiare eventuali situazioni emergenziali della viabilità della provincia nissena connesse alle condizioni metereologiche avverse manifestatesi nella mattinata nell’intero ambito provinciale.
Nella circostanza, nel richiamare le vigenti pianificazioni di protezione civile già collaudate in situazioni analoghe a quella odierna, è stata confermata la validità di costanti flussi comunicativi per l’ottimale funzionamento dei soccorsi.
È stata riservata, altresì, una particolare attenzione agli interventi da attuare per garantire condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, soprattutto delle strutture di prioritario interesse pubblico quali quelle sanitarie, gli uffici pubblici di interesse strategico nonché le aziende erogatrici dei servizi pubblici essenziali.
Le Forze di Polizia territoriali hanno assicurato di aver incrementato le pattuglie ed i mezzi in dotazione per vigilare sull’andamento della circolazione stradale lungo le arterie di maggiore affluenza e transito.
Nel corso di un ampio approfondimento sulle condizioni viarie della provincia, non sono state evidenziate situazioni di particolare criticità per l’adozione di eventuali interdizioni alla circolazione conseguenti alle anzidette condizioni metereologiche, condividendosi comunque che eventuali criticità sopravvenute sulla rete viaria saranno oggetto di una rinnovata valutazione da parte del Comitato istituito presso questa Prefettura così da scongiurare disagi all’utenza.

I rappresentanti delle citate componenti istituzionali hanno assicurato che verrà posta in essere nell’immediato ogni utile iniziativa per invitare gli automobilisti ad evitare gli spostamenti superflui, evitando le zone a rischio ed a mettersi in movimento solo per necessità e di tenersi informatici circa le condizioni di viabilità.
Questa Prefettura, comunque, segue l’evoluzione della situazione metereologica e della viabilità dell’intera Provincia di Caltanissetta in costante collegamento con le strutture operative regionali.

allerta meteo|Caltanissetta|cronaca caltanissetta|giornale nisseno|riunione urgente in prefettura 2019-11-19
Tags allerta meteo|Caltanissetta|cronaca caltanissetta|giornale nisseno|riunione urgente in prefettura
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Caltanissetta, furto di energia elettrica: 60enne denunciato

Articolo successivo:

Caltanissetta, l’Istituto Sebastiano Mottura avvia il progetto “Green lifestyles”

Articoli Correlati

Caltanissetta, in auto privo di sensi: rifiuta accertamento stato di ebbrezza alcolica

Caltanissetta, in auto privo di sensi: rifiuta accertamento stato di ebbrezza alcolica

Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli

Polizia Postale incontra studenti dell’istituto “Virgilio” di Mussomeli

Caltanissetta, delegazione migranti ospiti del centro di Pian del Lago ricevuta in Prefettura

Caltanissetta, delegazione migranti ospiti del centro di Pian del Lago ricevuta in Prefettura

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511