Domenica 2 luglio, alle ore 21.00, nella splendida cornice dell’ Anfiteatro “Falcone – Borsellino, di Zafferana Etnea, alla giovane cantante nissena Giorgia Anzalone è stato assegnato il “Premio Donna Siciliana 2017” per il canto, con la seguente motivazione: “Per la sua grande passione e dedizione per la musica e per il canto in una meraviglia di suoni e di voci”. Il Premio, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno ha premiato il Talento nei diversi settori sociali di ben ventitre donne siciliane, ballerine, avvocati, imprenditrici, artiste, giornaliste, attrici, restauratrici, stiliste, musiciste, distintesi nei campi della cultura, dell’arte, della moda o per il loro impegno umanitario.
Il Premio ideato,nel marzo 2012,dall’Associazione catanese”Comunicazione globale” riceve, ogni anno ,anche il patrocinio gratuito della Presidenza della Regione Siciliana e si avvale della direzione artistica del soprano Carla Basile.
La serata di gala è stata presentata da Antonio Omero e Valentina Fiorenza.
Giorgia Anzalone, che frequenta il secondo anno del Triennio Accademico di I livello in canto jazz presso il Conservatorio ” Antonio Scontrino” di Trapani, a soli vent’anni ha ricevuto questo premio per la sua dedizione musicale e per le sue doti canore che la vedono impegnata in questo settore già da diversi anni.
Accompagnata da diverse formazioni, canta i generi soul, pop e jazz (con i Giorgia’s tune) con la sua bella voce morbida e accattivante, dal timbro inconfondibile. Quella di domenica è stata una bella soddisfazione per lei ma anche per tutta la città.
per altre info scarica l’app “giornale nisseno“