• Home page
  • Contatti

Giornale Nisseno

  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Riceviamo e pubblichiamo
  • Regione
  • Sport
  • Contatti
Ultime notizie:
  • Caltanissetta Si Cura: “Non sembrano esserci alternative alla conversione del Dubini in una REMS”   |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta, trasportavano cocaina: arrestati marito e moglie   |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta. VI Commissione consiliare, Asp e associazioni a confronto sul futuro del parco Dubini    |   22 Mar 2023

  • Caltanissetta, “Contemplando le Vare”: Via Crucis cittadina animata dai giovani nisseni    |   21 Mar 2023

  • Giro di Sicilia: 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade   |   21 Mar 2023

  • Caltanissetta, al Teatro Margherita manifestazione in ricordo delle vittime di mafia    |   21 Mar 2023

 
Home» Cronaca»Alimenti e cosmesi scaduti. Sequestrati 2mila prodotti dalla Guardia di Finanza

Alimenti e cosmesi scaduti. Sequestrati 2mila prodotti dalla Guardia di Finanza

Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più

Maxi sequestro della Guardia di Finanza in un supermercato di Gela dove sono stati sequestrati circa duemila alimenti e bevande scaduti esposti. Un controllo delle Fiamme Gialle mirato alla tutela dei consumatori dove è stata accertata la presenza prodotti alimentari e per il corpo, destinati al consumo sia da parte di bambini che di adulti. A nulla è valsa la giustificazione del titolare circa la asserita chiusura del locale: al momento della ispezione, infatti i militari, in presentatisi in borghese, sono stati accolti dal personale che li ha indirizzati verso gli scaffali invitandoli all’acquisto, a conferma del fatto che il locale era effettivamente operativo.
In tutto sono stati sequestrati 1980 prodotti, tra acqua, bevande analcoliche, alcolici (soprattutto birra),
cibarie, prodotti per il corpo e per la cosmesi in generale, detergenti e igienizzanti, indirizzati questi ultimi anche e soprattutto a bambini, tra cui note marche di biscotti e omogeneizzati. I finanzieri hanno accertato la presenza sugli scaffali di cozze surgelate scadute nel febbraio di quest’anno, superate dai dolcetti assortiti e del vino in brick scaduti addirittura nel 2014, rispettivamente a novembre e luglio. Restano al vaglio delle Fiamme Gialle le fatture di acquisto della merce per verificarne la data e le fonti di approvvigionamento. Al titolare del supermercato è stata contestata la violazione della norma disciplinante l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari, che vieta infatti la vendita di prodotti che riportano la data di scadenza a partire dal giorno successivo a quello indicato sulla confezione.

2015-11-11
Facebook WhatsAppt Telegram Email Print Di più
Articolo precedente:

Regione Sicilia, gli assessori e il collocamento degli staff

Articolo successivo:

Distribuzione idrica venerdì 13 dicembre

Articoli Correlati

Caltanissetta, trasportavano cocaina: arrestati marito e moglie

Caltanissetta, trasportavano cocaina: arrestati marito e moglie

Caltanissetta, sequestrati 54 autoveicoli per un valore di oltre 1.000.000 di euro: 9 misure cautelari

Caltanissetta, sequestrati 54 autoveicoli per un valore di oltre 1.000.000 di euro: 9 misure cautelari

Caro voli, Schifani: “Presto terzo vettore, siciliani non possono pagare per coprire perdite di Ita”

Caro voli, Schifani: “Presto terzo vettore, siciliani non possono pagare per coprire perdite di Ita”

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

  • Home page
  • Privacy Policy
  • Contatti
GiornaleNisseno.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta N.180 del 5/11/2003 – ROC: 35310 - Partita IVA: 02960360853 - Direttore Resp.: Danila Bonsangue. Redazione Giornale Nisseno: giornalenissenoredazione@gmail.com - Tel. 329.6468511