Ubriaco intimidisce gli avventori di un pub del centro storico ostentando il calcio di una pistola nella cintola dei pantaloni. Arrestati dalla polizia un albanese 23enne, per porto abusivo di arma da guerra e un poliziotto penitenziario 52enne, detentore della pistola, per cessione di arma da guerra.
Dopo la mezzanotte di ieri, una pattuglia della Polizia di Stato della Sezione Volanti è intervenuta presso un pub del centro storico nisseno, a quell’ora pieno di gente, a seguito di richiesta pervenuta al 113. All’interno del pub era stata segnalata la presenza di un uomo che, ostentando il calcio di una pistola nella cintola dei pantaloni, spaventava gli avventori.
L’uomo, in evidente stato di ubriachezza è stato bloccato e disarmato. Mentre gli agenti procedevano all’identificazione del 23enne, si avvicinava ad essi un 52enne che si qualificava come poliziotto penitenziario, riferendo che la beretta era in sua dotazione e che, solo per qualche minuto e per gioco, era stata ceduta al 23enne, aggiungendo che prima di cedergli l’arma, la stessa era stata privata del caricatore e del munizionamento. Entrambi i soggetti erano condotti in Questura e tratti in arresto poiché colti nella flagranza di reato di porto abusivo di arma da guerra in luogo pubblico, il primo, e per cessione di arma da guerra, il secondo.
Ultime notizie:
-
La consigliera di Sommatino Angela Cocita assolta dall’accusa di abuso di ufficio | 22 Mar 2023
-
Assessore Volo: “Reti delle talassemie siano mantenute nell’interesse dei pazienti” | 22 Mar 2023
-
Catania (FdI): Regione Siciliana punta alla Dop per la pasta di grano duro siciliano | 22 Mar 2023
-
Caltanissetta, corso di Tecniche di interpretariato della lingua araba: domande entro il 5 aprile | 22 Mar 2023
-
Giornata mondiale dell’acqua: Caltaqua rilancia su sostenibilità e responsabilità sociale | 22 Mar 2023
-
San Cataldo. Lettera aperta dell’ex assessore Emma al sindaco | 22 Mar 2023