Cominceranno ad Agrigento venerdì 19 novembre e proseguiranno fino al 7 dicembre, le riprese di Màkari, la fiction televisiva prodotta per RAI dalla Palomar che ha come protagonista Claudio Gioè che veste i panni del protagonista, il giornalista e investigatore Saverio Lamanna. L’annuncio è stato dato dall’assessore al Turismo del Comune di Agrigento, Francesco Picarella, sulla sua pagina Facebbok. “Teatro delle riprese – ha chiarito – saranno la Valle dei Templi, il giardino della Kolymbethra e il centro storico di Agrigento.
Sono aperte le candidature al casting per comparse nella serie tv “Makari”, prodotta da Palomar e che si girerà ad Agrigento, in Sicilia.
Le selezioni sono rivolte ad adulti ambosessi di qualsiasi età.
Vediamo i dettagli e tutto ciò che bisogna sapere per iscriversi al provino
COMPARSE MAKARI AGRIGENTO
La società cinematografica e televisiva Palomar S.p.A. è, dunque, alla ricerca di comparse da inserire nella serie televisiva Makari, le cui riprese saranno effettuate ad Agrigento tra Novembre e Dicembre 2021.
L’opera tv è tratta dai racconti di Gaetano Savatteri e andrà in onda su Rai Uno.
FIGURE CERCATE
Nello specifico, per il ruolo di figurazioni semplici si selezionano adulti uomini e donne, di qualsiasi fascia d’età, in possesso di green pass.
Palomar S.p.A. è una società di produzione televisiva e cinematografica italiana. Sono numerosi i programmi televisivi, le fiction, i film e i programmi informativi e di intrattenimento prodotti. Solo per citare alcuni titoli, ricordiamo Il Commissario Montalbano, I delitti del BarLume, Braccialetti rossi.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a partecipare come comparse alla serie tv Makari che si girerà ad Agrigento possono già candidarsi, inviando all’email casting.generici@gmail.com il seguente materiale:
- n. 1 foto in primo piano;
- n. 1 foto a figura intera, con volto ben visibile, senza occhiali. Non sono ammessi i selfie;
- carta d’identità e codice fiscale fronte e retro in corso di validità;
- recapito telefonico.
Dopo l’invio dell’email i candidati riceveranno un link per completare l’iscrizione online.
Si rende noto, inoltre, che per partecipare alle riprese, a ridosso delle stesse e della lavorazione sul set tutti saranno sottoposti a test sierologico e/o tampone rinofaringeo (in caso di scene a diretto contatto con gli attori della serie) e/o nuovi test validati dal Comitato Tecnico Scientifico. I test saranno effettuati esclusivamente presso strutture indicate dalla produzione e saranno a carico di Palomar S.p.A