Il sindaco di Agrigento Franco Micciche’ dichiara: “Pulizia e decoro, due operatori a bordo di due Ape Piaggio #agrigentopulita, faranno continuamente il giro delle vie principali della città per raccogliere i sacchetti abbandonati e per spazzare.
La campagna di sensibilizzazione nata nelle scuole continua per le vie della città.
Tutti insieme possiamo rendere #agrigentopulita. Io ci credo.
Ringrazio le ditte che si occupano dei servizi di Igiene Ambientale per l’allestimento dei due mezzi.”
Un’Ape Car in giro per le strade della città attrezzato con pala, scopa, pattumiera, sacchi , guanti e tutto quanto serva per mantenere il più possibile pulita Agrigento. Non solo incontri ma il progetto Agrigento pulita passa ai fatti e una campagna di sensibilizzazione destinata ai giovani cittadini con finalità di migliorare, stravolgere, l’attuale situazione, in termini di maggiore cura degli spazi pubblici e maggiore attenzione per l’ambiente e per il decoro urbano. Coinvolge cinque Istituti Comprensivi, 79 classi, 1509 studenti, 6 associazioni ambientaliste, 3 ditte.
È stato realizzato un format da presentare agli studenti che prevede la proiezione di un video, la distribuzione agli studenti di una brochure e gli interventi dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste, che aderiscono all’iniziativa.Le attività hanno avuto inizio lo scorso 6 dicembre e si concluderanno il 21 gennaio