Il Presidente del consiglio comunale di Agrigento e tutti i consiglieri esprimono vicinanza e solidarietà al collega e amico Mario Fontana, in merito al terribile episodio subito sabato notte in un locale della movida agrigentina. I consiglieri manifestano vicinanza totale all’amico Mario e contestualmente grande preoccupazione per l’increscioso episodio accaduto. Auspicano che vengano individuati dalle autorità competenti gli autori di questo gravissimo gesto.
Solidarietà anche dal sindaco Francesco Micciche’ e dalla Giunta: “Io e la mia giunta esprimiamo solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Mario Fontana, vittima sabato scorso di una brutale aggressione da parte di alcuni energumeni. Ho parlato al telefono con Mario e l’ho trovato sereno anche se ancora scosso e provato per la violenza con cui lo hanno colpito alle spalle. Spero vivamente che gli aggressori vengano presto individuati e fermati. Lancio un appello a chi ha visto o sia in grado di aiutare le forze dell’ordine per risalire ai vigliacchi aggressori.” Dichiara il sindaco Franco Miccichè.
Mario Fontana, sabato 4 dicembre era in fila per il bagno in un noto locale della spiaggia di San Leone quando alcuni giovanissimi lo hanno aggredito con un tirapugni ferendolo alla testa. A causa dell’aggressione il consigliere comunale ha riportato una ferita saturata con ben 65 punti. Le cure del caso e la relativa prognosi di 15 giorni è stata formulata dai medici del pronto soccorso dell’Ospedale del capoluogo. Era circa l’una della notte quando Fontana dopo aver partecipato alla festa del matrimonio del fratello si era recato a San Leone per salutare alcuni amici. Per il consigliere è stata una notte da incubo. Sulla vicenda indagano i carabinieri che stanno provando a risalire all’indentità degli aggressori.