Di Danila Bonsangue
Il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato informa: “Dopo la forte precipitazione di oggi pomeriggio, insieme alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, e all’ufficio tecnico stiamo perlustrando il territorio per verificare i danni provocati dalla violenta pioggia.
Stiamo intervenendo per liberare la strada da detriti e rami, transennando eventuali pericoli.
Sono in costante contatto con la Protezione Civile e con le attività economiche danneggiate che domani mattina incontrerò in Comune. Invito tutti i cittadini a segnalarci possibili danneggiamenti”.
Violento temporale oggi pomeriggio, domenica 7 agosto, intorno alle 15.00 a San Cataldo e a Caltanissetta. A San Cataldo, sono caduti alberi, divelti ponteggi di alcuni cantieri e volate transenne. Un albero, come potete vedere nella foto sotto, è crollato addosso una palazzina a tre piani. I danni maggiori in via Babbaurra. Tombini scoppiati e case allagate. Le auto galleggiavano. Acqua anche dentro i negozi. A Caltanissetta crollati alberi in via Stazzone e in contrada Guerra Savarino. Abitazioni allagate in viale Luigi Monaco e via Due Fontane. Fortunatamente solo danni ma nessun ferito.
VIDEO⬇️


