Un appartamento di 120mq, in zona Cinque Giornate a Milano, acquistabile per la prima volta in Italia anche in criptovalute. L’immobile ha un costo di 940mila euro che convertiti in criptomonete equivalgono rispettivamente a 31,16 Bitcoin o 464,1 Ethereum.
Chi comprerà l’immobile con le criptovalute riceverà anche i tre land virtuali (corrispondenti a tre lotti di terreno virtuali nel Metaverso) e il codice Nft, con il quale sarà possibile certificare l’acquisto dell’appartamento nel mondo virtuale. Da tempo nel capoluogo lombardo presente uno sportello automatico in grado di convertire gli euro in Bitcoin o Ethereum.
Lo scorso 5 maggio in Portogallo è stata registrata la prima vendita del genere in Europa. A Braga un appartamento è stato acquistato per 3 Bitcoin.
Grazie alle ZES Gela potrebbe essere la prima città del sud Italia ha dare un nuovo servizio immobiliare ai clienti internazionali l’acquisto in criptovalute, si ricorda grazie alle Zone Economiche Speciali è possibile detrarre il 50% dell’acquisto di unità immobiliari ricadenti nel perimetro ZES della Città del Golfo.