Riprende presso il Centro Sociale “Gesù Divino Lavoratore” coordinato dal sacerdote Michele Quattrocchi, sito nei locali attigui della chiesa di San Giovanni,il 4°corso educazionale sulla salute “Conoscere per aiutare”.
Cinque incontri finalizzati a fare conoscere come affrontare alcune patologie, che verranno trattate da medici specialisti, rivolto a tutti quanti avvertono la necessità di acquisire più informazioni in ambito sanitario.
Il primo incontro,tenutosi lo scorso 19 aprile c.a. che ha avuto come relatore il dottor Giovanni Fulco specialista in Angiologia,ha trattato la patologia legata ai disturbi vascolari degli arti.
Il secondo incontro,si svolgerà il 26 aprile e sarà incentrato sulla patologia della Lombosciatalgia,a cura della dott.ssa Rita Lipani e dal dottor Luca Ruggeri neurochirurghi.
Il terzo incontro,si svolgerà il 3 maggio e verrà trattata la tematica legata al Bullismo e al Cyberbullismo,interverranno la dott.ssa Antonella Campo(psicologa) e la pedagogista Dott.ssa Milena Avenia.
Il quarto incontro, si svolgerà il 10 maggio, che sarà tenuto dal dottor Michele Vecchio,primario presso il reparto di Neurologia,del presidio ospedaliero di S.Elia di Caltanissetta, e spiegherà la patologia legata alla Sclerosi Multipla.
Il quinto e ultimo incontro, si svolgerà il 17 maggio,curato dal Dottor Gianfranco Gruttadauria, e parlerà delle nuove terapie per il diabete mellito tipo 1.
Tutti gli incontri,saranno moderati dal dottor Arcangelo Lacagnina.
